LOOK TOTAL BRAND

Primo ed unico Total Brand tutto Italiano.
Trucco Permanente Italia vi porta alla scoperta di una nuova realtà RIVOLUZIONARIA del panorama nazionale che ha l’obiettivo di trasmettere sicurezza ed energia.

Trucco Permanente Italia vi presenta: Look Total Brand, il brand che ha inventato un nuovo modo di comunicare all’interno della moda. acconciatura sfere bionde look totalbrandUna modalità innovativa e inusuale che, grazie all’intervento dei due fondatori, rivisita e rimette in gioco molte delle convinzioni che tuttora sono presenti all’interno del nostro mondo e della nostra quotidianità.

Stiamo parlando di Giorgio Mugavero e Alessandro Maritato, due intraprendenti ragazzi romani che, con la voglia innata di affermare il proprio pensiero ed il proprio modo di vedere e percepire la realtà, mettono in discussione molte delle scelte stilistiche che contraddistinguono il palcoscenico artistico nazionale ed internazionale.

Insieme sin da piccoli, Giorgio e Alessandro mostrano da subito uno spiccato interesse per il bello in tutte le sue sfaccettature: dalla musica, all’arte, al cinema, al vestiario. Dopo aver trascorso molto tempo all’interno di aziende di moda, maison di Make Up, set televisivi e cinematografici, nel 2016 decidono di creare un proprio marchio, ma con un enorme dettaglio che li contraddistingue da tutta la concorrenza: un unico Brand con una linea di abbigliamento che punti alla valorizzazione dell’Hairstyle nelle proprie collezioni. L'idea di creare un unico luogo dove ognuno ha la possibilità di trasformare interamente il proprio Look, dall'abbigliamento ai capelli, sarà la chiave di volta che gli darà accesso al mondo televisivo e della moda.

acconciatura trecce concerto look totalbrand

La conferma dell'ottima idea arriva subito. In pochissimo tempo iniziano a vantare molte collaborazione con personaggi ed influencer del palcoscenico italiano: dalle Star dei programmi di Canale 5 come “Uomini e Donne” e “Il Grande Fratello” agli artisti che ritroviamo nella musica e nei nuovi canali comunicativi dati dall’avvento dei Social.

Nonostante la giovane età, Look Total Brand sembra decisamente che abbia le carte in tavola per diventare un movimento rivoluzionario nella moda con la capacità di donare sicurezza e far uscire fuori il proprio ego a chiunque abbia a che fare con loro.
In bocca al lupo ragazzi da tutto lo staff di Trucco permanente Italia, anche se siamo certi che non ne abbiate bisogno!

Ciao Giorgio, ciao Alessandro, la nostra prima domanda è d'obbligo: com'è iniziata l'avventura di Look Total Brand?
Possiamo dire che la nostra avventura è iniziata perché avevamo e abbiamo necessità di comunicare e di trasmettere la realtà che c’è dentro la  nostra testa, un qualcosa di innovativo, che osa, che dà libertà e magari, anche se per un solo giorno, di far uscire fuori la nostra vera identità.

Avete entrambi la stessa passione per l'arte, ma qual è la caratteristica che contraddistingue ognuno di voi all'interno di Look Total Brand?
Operiamo in due settori separati, ma che facciamo ricongiungere alla fine, prima di mostrare un prodotto, ecco perché avendo la stessa passione  riusciamo a tirar fuori un gran mix come se fosse generato da un’unica mente.

Vogliamo essere un pochino cattivi: diteci un pregio ed un difetto dell'altro.
Giorgio -  difetto di Alessandro: impulsivo - pregio: intuitivo
Alessandro - difetto di Giorgio: sognatore - pregio: ambizioso

Torniamo a parlare di Look Total Brand. Potete spiegare al pubblico di Trucco permanente Italia di cosa si tratta?
Semplice, Look è un marchio con la sua linea di abbigliamento Street Sportiva affiancata dal servizio di Hairstyle, operando quindi sul look Totale della persona.

Chi sono i vostri potenziali clienti?
Potenzialmente tutti, in pratica soltanto una parte. Siamo contenti che in poco tempo ci sia stato un buon consenso, ma siamo consapevoli che lo stile Look non è adattabile ad ognuno di noi; il mostrare se stessi o eccedere ed osare, anche solo per una sera,  non è un rischio che tutti sono pronti a prendersi.

In soli 2 anni avete avuto un successo strepitoso. Vi aspettavate una reazione cosi positiva da parte della società nelle vostre scelte stilistiche?
Si, ma non ci aspettavamo una risposta così immediata. Tra noi giovani il problema di mostrarsi e soprattutto di essere un qualcosa di autentico e distinto è sempre costante; la nostra è una mentalità che va oltre alla forte apparenza presente nelle nostre realizzazioni. Il modo di porsi viene da dentro e solo avendo quella carica emotiva interna si può comprendere la nostra ottica.

Abbiamo visto che avete moltissimi followers su Instagram. Pensate che i social siano importanti per il vostro lavoro?
Importanti si, ma non tutto. Oggi, molto probabilmente, danno più visibilità di una vetrina, ma il mondo della moda e dell’ Hairstyle non è solo su Instagram, fortunatamente.

Oltre che sul web, avete avuto altre occasioni di mostrare il vostro talento?
Si, per esempio quando Solei Stasi per presentarsi ad una puntata del Grande Fratello scelse il “filtro” Look; in quel caso, anche se all’inizio il nostro concept venne molto criticato, furono i fatti ed i numeri ad essere dalla nostra parte.

Ci sono stati altri artisti che hanno collaborato con voi in occasioni speciali?
Si, possiamo citare Marïna che al suo primo concerto ha indossato una delle nostre parrucche o la recente collaborazione con Elettra Lamborghini che ha scelto un outfit della nuova capsule con una delle nostra acconciature durante un suo Live a Roma

Secondo voi perchè molti personaggi pubblici si rivolgono a voi?
Perchè doniamo audacia. Anche se il loro modo di porsi non lo dimostra, molti di loro hanno bisogno di trovare quella sicurezza e fiducia nei propri mezzi, che in pochi riescono a trasmettergli.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Diffondere la nostra mentalità ed investire sul territorio; siamo giovani e la società, per crescere, ha bisogno di sicurezza e di punti di riferimento. Siamo convinti che, se tutto andrà per il meglio, anche noi potremo contribuire a questa realizzazione.

Giorgio, Alessandro, non vi tratteniamo oltre e vi ringraziamo per il tempo dedicato ai lettori di Trucco Permanente Italia.

Grazie a voi per averci dato l'opportunità di parlare di Look Total Brand.

Look totalbrand abbigliamento polo violaIn questo speciale abbiamo deciso di suddividere in due schede distinte le due mission di Look Total Brand.
Nell'abbigliamento, Look Total Brand si ritaglia un ruolo ben distinto all’interno della moda giovanile.
La figura o meglio il Looker racchiude in se tutti gli ideali che compongono il Brand e si distingue dagli altri uscendo fuori dai tipici schemi nazionali e si eleva con personalità.

In un mondo in cui il franchising dei capi dozzinali propone abbigliamento visto e rivisto, lo stile Look colma la necessità di sentirsi diversi, di avere un qualcosa di unico e particolare, attirando gli sguardi incuriositi della gente. Le linee sono composte da capi appariscenti, contraddistinti da colori e applicazioni bizzarre e allo stesso tempo dal design moderno e vivace.

Look totalbrand abbigliamento maglia arancioneLe diverse capsule e i capi realizzati specificatamente per alcuni artisti danno la prova oltre che dei valori ideali e reali del marchio anche della qualità che esso rappresenta.

Uno dei must di Look è di avere un livello di qualità dei propri prodotti decisamente superiore alla media. La scelta dei tessuti, orgogliosamente tutti italiani, le costanti e continue prove a cui vengono sottoposti i capi prima di essere lanciati nel mondo esterno ne rappresentano una garanzia mettendo tra le priorità, la qualità.

Per la collezione del prossimo inverno ci sono state confidate diverse New Entry all’interno del campionario di Look.

Look totalbrand abbigliamento gruppo

L’utilizzo di tessuti mai inseriti finora e il lancio della nuova capsule ci hanno molto incuriositi.

Insomma, se desiderate qualcosa di diverso dal solito, che sembri confezionato direttamente sulla vostra pelle e che vi renda unici agli occhi di tutti, Trucco Permanente Italia vi consiglia di fare una visita all'account instagram di Look Total Brand.

hairstyle look totalbrand

Nella seconda scheda parliamo dell’Hairstyle ovvero l'elemento che rappresenta la marcia in più, che sostiene l’abbigliamento e che lo rende a sua volta unico nel suo genere.
Appena conosciuto Look Total Brand abbiamo fatto un po' di difficoltà ad entrare nell'ottica del Total Brand. Abbiamo dovuto svuotare la mente dai vecchi stereotipi del "parrucchiere" e della classica etichetta di moda.

Il total brand va concepito come un'unica risorsa. Non è né una nuova acconciatura, né acquistare l'ennesimo capo di abbigliamento che ci piace, ma è un vero è proprio stile appositamente confezionato sulla nostra persona.
hairstyle look totalbrandQui l'Hairstyle è fondamentale; è l'anello di congiunzione fra il capo acquistato ed il nostro modo di indossarlo. E' il vero tocco di genio che rende quel capo unico nel suo genere ed adattato perfettamente al nostro corpo.

La creatività, la spensieratezza e il concept Look, anche qui come nell’abbigliamento, riescono ad individuare quel fenomeno di distinzione che permette ad ogni persona di entrar a far parte di un nuovo movimento di moda, estetico e comunicativo, andando a rappresentare il vero vanto per ogni Looker.

hairstyle look totalbrand colori

Le tantissime varianti che hanno contraddistinto la parte Hair e l’intera figura del Total Brand sono uniche nel loro genere; oltre ai lavori tipici di un salone di bellezza, anche qui con Look Total Brand si trova quella particolarità che rappresenta l’eccezione. Le trecce riproposte in coppia, a quattro, a sei, corte, lunghissime e soprattutto colorate, cosi come le tantissime acconciature “Moda” dimostrano come lo stile Look disponga di un ampio repertorio ad hoc per tutte quelle occasioni dove vogliamo mostrare al mondo chi siamo: unici nel nostro stile.

Ci sarebbe ancora moltissimo da dire, ma preferiamo farvi scoprire da soli il fantastico mondo di Look Total Brand andando a visitare la lora pagina di Instagram costantemente aggiornata.